TRASFORMARE IL VOSTRO IMMOBILE IN BED AND BREAKFAST IN TOSCANA

AMR DI ARCH. MASSIMO ROMEO

CONSULENZA – PROGETTAZIONE TOTALE – REALIZZAZIONE – APERTURA ATTIVITA’ DI IMPRESA

PRESENTAZIONE: da 25 ANNI ci occupiamo di progettazione e ristrutturazioni, impiegando e mettendo a disposizione la nostra esperienza per realizzare e concretizzare le diverse esigenze dei nostri clienti. La qualita’ e serietà del nostro lavoro si manifesta nella:

* totale organizzazione del cantiere per garantire i tempi necessari al fine della realizzazione escludendo inutili ritardi. Ciò è possibile mediante una pianificazione totale atta a monitorare costantemente la tabella di marcia, nella formula cosidetta “catena di montaggio”.

* cura dei particolari facendo attenzione soprattutto ad aspetti essenziali come l’illuminazione e l’arredamento

* ricerca costante del miglior rapporto qualita’/prezzo per favorire una spesa necessaria ma equilibrata, fornendo un vantaggio economico per la committenza che intende perseguire uno specifico obiettivo e che quindi desideri ottenere un determinato risultato. Tale possibilità è il frutto di scelte progettuali e impiantistiche studiate appositamente, in via generale o su caso specifico, al fine di evitare costi inutili pur ottenendo i medesimi risultati.

* comodita’ per quanto riguarda i clienti poiché, affidandosi a noi, possiedono la facoltà di riassumere in un unico incarico tutto ciò che e’ necessario per ottenere il “prodotto finito”

La nostra flessibilita’ organizzativa ci consente, da ormai molti anni, di occuparci di svariati settori riguardanti la progettazione , l’analisi dei costi, la sicurezza, la preparazione e la realizzazione del cantiere realizzando di conseguenza opere diverse fra loro: abitazioni, attivita’ commerciali, espositive, turistico-ricettive.

CON LO STESSO IMPEGNO, LA STESSA CHIAREZZA E LO STESSO MODUS OPERANDI, OGGI ABBIAMO CONSOLIDATO LA NOSTRA ESPERIENZA NEL SETTORE DELLE TRASFORMAZIONI E REALIZZAZIONI DI B&B E AFFITTACAMERE CURANDO TUTTI GLI ASPETTI BUROCRATICI E REALIZZATIVI DELLE VARIE ATTIVITA’ TURISTICO RICETTIVE IN FIRENZE E IN TOSCANA.

* CONSULENZE INIZIALI

* PROGETTO DI MODIFICA IN B&B E AFFITTACAMERE

* REALIZZAZIONE DI TUTTI I LAVORI PER LA TRASFORMAZIONE

* ARREDAMENTO E ILLUMINAZIONE

* PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE PER INIZIO ATTIVITA’ DI B&B O AFFITTACAMERE

OFFRENDO UN SERVIZIO COMPLETO E ASSISTENZA POST

Negli ultimi anni il turismo ha subito notevoli modifiche, soprattutto nella regione Toscana, in cui la domanda di mercato si e’ spostata sostanzialmente dalla richiesta di pensioni a tre stelle e locande al bed end breakfast o affittacamere, mentre la domanda degli alberghi di 4-5 stelle ha subito leggere ma non trascurabili oscillazioni.

Questa nuova realta’ fornisce la possibilità di costituire un’ impresa che sicuramente godrà di un flusso crescente e costante di clientela e che, inoltre permetterà agli affittuari e ai proprietari di tali immobili di dedicare anche parzialmente la propria abitazione di residenza a suddetto scopo.

Amr si propone come primo punto di riferimento per la consulenza, l’ assistenza, la realizzazione di una nuova apertura di b&b in Toscana.

Dicono di noi:

Fiametta L. Firenze: sono rimasta contenta e tutto e’ andato senza intoppi, ero completamente all’oscuro di cosa si dovesse fare per iniziare questa attivita’ che mi aveva suggerito di fare una amica gestisce una attivita’ di affittacamere da circa due anni, ha avuto diversi problemi e ritardi per avviarla a causa della burocrazia e i lavori di adeguamento. Quando mi sono rivolta all’arch. Massimo Romeo, mi ha spiegato con chiarezza tutti i passi che si dovevano fare per iniziare l’attivita’ e i tempi necessari che sono stati rispettati, anzi con 15 giorni di anticipo.

Anita S. Lucca :Avevo un budget non alto per fare questa attivita’ , l’architetto ha studiato una soluzione in cui l’ambiente e’ risultato decoroso e piacevole con la cura dei particolari che hanno contribuito al risultato finale.

Gabriele A. Firenze: Volevo fare da solo sia il progetto che la realizzazione e la documentazione necessaria per il suap per iniziare l’attivita’ , delle pappardelle incredibili di burocrazia, fin dalla presentazione del progetto, ho perso tempo e non sono riuscito a concludere, mi sono rivolto alla amr la quale in poco tempo ha sbrigato tutte le pratiche relative, spendendo una cifra adeguata.

Giuseppe R. Prato : Per aprire questa attivita’ ci vorrebbero diversi professionisti : il tecnico per permesso cmune per fare le variazioni necessarie di legge e colui che organizza e inoltra le pratiche per inizio attivita’, alla amr ho trovato chi fa tutto dalla a alla z.

Zu l. Firenze : Avevo comprato una attivita’ di affittacamere in Firenze, ho ricevuto un avviso che la struttura non era regolare nei confronti della legge con multa relativa da parte del comune, mi sono rivolto alla amr che ha realizzato in breve tempo un piccolo progetto e realizzato le modifiche necessarie, hanno inoltrato la documentazione presso il suap e il comune , sanando definitivamente l’abuso e bloccando la procedura di chiusura forzata.