Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali)
ai sensi dell’articolo 13 d.lgs. 196/2003 (Codice della Privacy, di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali da fornire a Studio AMR, la informiamo che i suoi dati personali saranno utilizzati da parte di Studio AMR nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
– dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
– dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
– dalla direttiva 97/07/CE e dal d.lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
– dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;
– del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”;
– del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.

1. finalità del trattamento dei dati

Di seguito, le riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione od elaborazione dei suoi dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse:
a. raccolta e conservazione dei suoi dati personali al fine della fornitura dei servizi di videocomunicazione e per fornire all’autorità giudiziaria eventuali informazioni richieste;
b. elaborazione dei dati personali da lei forniti per scopi commerciali, amministrativi, contabili e statistici;
c. utilizzo del suo profilo commerciale da parte di Studio AMR per finalità di marketing e promozionali proprie di Studio AMR;
d. raccolta, conservazione ed elaborazione dei suoi dati personali per scopi amministrativi e contabili, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali e note di accredito;
e. comunicazione a terze parti dei dati personali per la gestione dell’assistenza e delle garanzie dei prodotti e/o servizi venduti;
f. invio di newsletter e informative commerciali inerenti la propria attività.
I consensi delle suddette attività vengono presi in esame singolarmente.

2. modalità del trattamento dei dati
a) Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) T.U.: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati; b) le operazioni possono essere svolte con o senza l’ausilio di strumenti elettronici o comunque automatizzati; c) Il trattamento è svolto dal Titolare e/o dagli incaricati del trattamento. Tutti i dati saranno trattati fino a quando l’interessato non chiederà di concludere il rapporto, inviando la richiesta di cancellazione all’indirizzo info@materassimadeinitaly.com.

3. conferimento dei dati
Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali forniti per gli scopi di cui ai punti (a), (b), (c), (d), (f) è necessario. I consensi delle suddette attività vengono presi in esame singolarmente.

4. rifiuto di conferimento dei dati
L’eventuale rifiuto a conferire i suoi dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1 e pertanto non ci sarà possibile erogarle i servizi. I consensi delle suddette attività vengono presi in esame singolarmente.

5. diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. n. 196/2003
5.1. In relazione al trattamento di dati personali, l’interessato ha diritto di ottenere:
Conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.
5.2. L’interessato ha diritto di ottenere indicazione in relazione a:
– origine dei dati;

– finalità e modalità del trattamento;
– logica del trattamento;
– estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili;
– i soggetti ai quali i dati possono essere comunicati.

5.3. L’interessato ha inoltre diritto di ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati raccolti;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti sono state portate a conoscenza a coloro ai quali tali dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

5.4. L’interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario.

6. titolare e responsabile del trattamento dei dati
Titolare del trattamento è il legale rappresentante di Studio AMR con sede legale in Via Fogazzaro, 52 – 50137 Firenze (FI). Le eventuali istanze ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. 196/03 dovranno essere indirizzate a Studio AMR. Il responsabile unico ai sensi dell’art.29 del d.lgs. 196/03 è il legale rappresentante di Studio AMR.